Maria Pia De Vito
Dreamers/All Stars – Tra Bob Dylan e Pino Daniele
Regione Campania Scabec Campania Artecard
Comune di Monte di Procida
la serata di Ferragosto sulla Panoramica al Monte di Procida si riempie dei suoni e della splendida voce di Maria Pia De Vito con un progetto presentato nella rassegna Campania By Nught ” tra Bob Dylan e Pino Daniele ” .
La cantante insieme al suo gruppo i #Dreamers“, Enzo Pietropaoli, Julian Oliver Mazzariello, Alessandro Paternesi ha presentato brani di Bob Dylan, Poul Simon, Crosby riarrangiati e personalizzati egregiamente, che hanno incantato il pubblico presente.
Poi è stata la volta delle All Star che hanno suonato e cantato insieme a Maria Pia De Vito per omaggiare i quarant’anni di Nero a Metà e altri bellissimi brani del nostro eterno Pino Daniele. i grandissimi Ernesto Vitolo e Gigi De Rienzo pianista e bassista della band di Nero a Metà e Rosario Jermano 2 alle percussioni, le spine dorsali di 40 anni di musica nata a Napoli, con loro Claudio Romano Official, valente batterista , Franco Giacoia alle chitarre e Capitan Capitone, il funambolico sassofonista Daniele Sepe .
Insieme a Maria Pia De Vito, hanno cantato Emilia Zamuner e Michele Simonelli intonando i brani più famosi di Pino Daniele.