Il Musical We Will Rock You prodotto da Ben Elton e due dei componenti dei Queen, Brian May e Roger Taylor inizia la sua vita teatrale nel lontano 2002 a Londra e da allora ha avuto un cammino eccezionale, con riedizioni e produzioni in Spagna e Germania.
Lo spettacolo arriva in Italia alla fine del 2009 con la prima data del 4 dicembre 2009 all’Allianz Teatro di Milano, con la partecipazione di Brian May e Roger Taylor.
I protagonisti italiani in questo Tour 2019/2020 sono Gianluca Marconi nelle vesti di Galileo, Martha Rossi è Scaramouche, Killer Queen la brava Valentina Ferrari, Khashoggi è Paolo Barillari, Brit invece Claudio Zanelli, Pop è Massimiliano Colonna, Oz è Loredana Fadda.
Le musiche dei Queen fanno da colonna sonora a tutto il musical e sono suonate dal vivo dalla bravissima band composta dal Maestro Riccardo Di Paola (direttore e tastiere), Antonio Torella (tastiere), Marco Parenti (batteria), Alessandro Cassani ( basso), Federica Pellegrinelli ( chitarra ), Roberta Raschella ( chitarra solista ).